giovedì 25 aprile 2013

New Cosmetics


Oggi voglio parlarvi di un nuovo brand che ho conosciuto da pochissimo ma che ho avuto modo di provare. La New Cosmetics Srl è stata fondata nel 1999 dopo 40 anni di attività nel settore da parte dei titolari dell'azienda. Nasce come azienda di distribuzione di marchi nazionali ed internazionali di prodotti per parrucchieri ed estetiste e successivamente ha creato propri marchi esclusivi, come Extreme Hair,  Phitàdepyl, X-Hair, Plume, Playa del Sol, X-Nail, Vulcan's e Phitòtherma.
Adesso vi mostro i prodotti che ho testato personalmente:

Vediamoli nel dettaglio:
Crema Idratante restitutiva all'olio di Argan della linea PHYTOTHERMAE VISAGE, una crema idratante che mi è piaciuta sin da subito. Ha un'azione lenitiva e antirughe, è perfetta per ogni tipo di pelle. è straordinariamente efficace nel combattere l’azione dei radicali liberi, efficace contro la formazione delle rughe e dell'invecchiamanto precoce. Dopo l'applicazione la pelle risulta morbida, levigata, setosa e luminosa. Adoro l'olio di Argan e questa crema lo contiene...


Palette Elixir Make up - Satin Long Lasting: Questa palette mi piace molto perchè è compatta e contiene tantissimi colori di ombretti (36 per l'esattezza). I colori sono molto pigmentati e hanno un effetto satinato a lunga durata, durano infatti fino a 16 ore. Inoltre la palette contiene anche 3 phard con pennello, un doppio applicatore per ombretti e un comodissimo specchietto. Presto vi mostrerò qualche trucco che ho realizzato con questa palette.

E per finire lo smalto X Nail Professional System. La linea Professional System comprende tantissimi prodotti per la ricostruzione delle unghie a prezzi vantaggiosi senza rinunciare alla qualità professionale di questi prodotti. Io ho provato questo bellissimo smalto... è di un lilla perlato e ha una finitura quasi a specchio

eccolo direttamente sulle mie unghie:

ed eccolo con qualche effetto decorativo:


A me piace un sacco pur non essendo molto brava nell'applicazione degli smalti perlati! voi che ne pensate?

Per concludere vi lascio i riferimenti dell'azienda in modo che possiate approfondire gli argomenti di vostro interesse:
Sito internet: http://www.newcosmetics.it/
Contatto: info@newcosmetics.it

mercoledì 24 aprile 2013

Premio Liebster Blog

E' con immenso piacere che ricevo questo bellissimo premio da Ariel:

 
ed ecco le domande che mi sono state poste:
  1. Da quanto tempo sei una Beauty Blogger? da 2 mesi e mezzo
  2. Una tua grande passione (makeup a parte)? adoro cucinare
  3. Cane, gatto o tutt'e due? cane
  4. Genere cinematografico e/o letterario preferito? commedia
  5. Brand low cost preferito? essence
  6. Un brand che proprio non ti piace? rimmel
  7. Un tuo must have? la matita occhi, non deve mai mancare nel mio beauty
  8. Quale tipo di post ti diverte di più scrivere? i prodotti finiti del mese
  9. Ti piacciono i tag? si, mi divertono
  10. Un fatto a random su di te: ogni volta che metto lo smalto continuo a toccarlo per vedere se è completamente asciutto e puntualmente rovino la manicure appena fatta
 

lunedì 22 aprile 2013

Supna Cosmetics

Buongiorno ragazze, oggi voglio parlarvi della mia collaborazione con Supna Cosmetics, un'azienda nata circa 2 anni fa che produce e vende prodotti handmade. Il punto forte di quest'azienda è che non utilizza componenti di origine animale! Potete trovare tante idee regalo carine, come delle bombe da bagno, degli scrubs per il corpo, o ancora dei profumatissimi sacchetti contenenti alcuni prodotti. La cosa che mi ha colpito maggiormente dei prodotti Supna Cosmetics è stato il profumo.
Ed ecco alcuni dei loro prodotti:
Sweetie Bag Luxury Gift Bag contenente una bomba da bagno alla vaniglia a forma di cuore, un sapone al miele e un balsamo per le labbra al  cioccolato....il tutto racchiuso in un elegantissimo sacchettino di organza viola.





Un Body Scrub Sweety uno scrub a base di sale marino, olio di mandorle dolci, burro di karitè, vitamina E al profumo di vaniglia, cioccolato e miele.



Un sapone dal profumo molto delicato
Approfittate della promozione summer, per acquisti superiori a 30 £ sul sito Supna Cosmetics riceverete in omaggio una bellissima gift box!

Per scoprire le altre profumazioni e gli altri prodotti disponibili visitate il sito www.supnacosmetics.com/ 
Pagina Faacebook: Bath Cosmetics
Store Ebay: http://stores.ebay.co.uk/ebacc01

venerdì 19 aprile 2013

Aroma-zone: ecco le mie creazioni

Ciao a tutti, come vi avevo anticipato ieri, Aroma-Zone mi ha dato la possibilità di provare uno dei suoi kit. Ho scelto quello per i capelli che contiene tutto il necessario per creare ben 4 prodotti:
1 shampo 2 in 1 fortificante alle proteine del riso e della seta
1 maschera nutriente al burro di cocco
1 balsamo districante
1 spray districante brillantezza alle proteine della seta

Inutile dirvi che mi sono divertita tantissimo a preparare in casa i vari prodotti e non vi nascondo che mi piacerebbe molto provare altri kit!

Questo è il contenuto del mio kit (A - Z Box Soin Cheveux):

Ed ecco ora come ho realizzato i vari prodotti. Innanzitutto occorre prestare molta attenzione all'igiene. Quindi prima di iniziare ci laviamo accuratamente le mani e laviamo accuratamente tutti gli utensili che ci serviranno. Iniziamo con la maschera nutriente al burro di cocco:


 1 - ho preparato tutti gli ingredienti e il materiale necessario: 20 ml di olio vegetale di cocco bio, 10 gr di emulsionante BTMS, 70 ml di acqua minerale, 20 gocce di conservante Cosgard. Poi una siringa e una paletta dosatrici, una mini frusta, 2 recipienti resistenti al calore e un barattolo da 100 ml (tutto contenuto nel kit tranne i recipienti).
2 - Prendere un recipiente (io ho preso un pentolino) e mettervi dentro olio di cocco + emulsionante
3 - mettere nell'altro recipiente l'acqua minerale
4 - 5 Fate riscaldare separatamente a bagnomaria i due recipienti
6 - Aspettare che l'emulsionante sia completamente fuso
7 - Mescolate con la piccola frusta energicamente
8 - Versate l'acqua nel primo recipiente continuando a mescolare (mettete il recipiente in un contenitore pieno di acqua fredda in modo che si raffreddi più velocemente, senza smettere di mescolare)
9 - Aggiungete il conservante Cosgard e amalgamate bene il composto, poi versatelo nel vasetto di plastica, decoratelo con le etichette contenute nella confezione ed ecco la nostra maschera per capelli.




Questa maschera ha la durata di 3 mesi dalla produzione e va conservata al riparo dalla luce in un luogo fresco e asciutto. Rende i capelli morbidi e setosi, è nutriente e ha un golosissimo profumo di cocco. Va applicata sui capelli bagnati dopo lo shampo, lasciata in posa per 5 minuti e poi risciacquata abbondantemente.

Adesso passiamo al Balsamo Districante. Ecco le varie fasi di preparazione:

1 - prepariamo gli ingredienti: 88 ml di acqua minerale - 2 ml di emulsionante BTMS - 5 ml di actif proteine di riso idrolizzate - 59 gocce di fragranza cosmetica Moorea - 20 gocce di conservante Cosgard; inoltre un flacone in plastica da 100 ml, una mini frusta, una siringa graduata da 10 ml, 1 dosatore da 2 ml e un recipiente resistente al calore.
2 - mettiamo nel recipiente acqua + emulsionante
3 - 4 fate scaldare il recipiente a bagnomaria finchè l'emulsionante non si sarà sciolto completamente e l'acqua non avrà iniziato a sobbollire
5 - mescolate vigorosamente il composto, togliete il recipiente dal bagnomaria e continuate a mescolare per 3 minuti; mettete il recipiente in un contenitore pieno di acqua fredda in modo che si raffreddi più velocemente, mescolate per altri 3 minuti
6 - aggiungete le proteine di riso e mescolate
7 - aggiungete la fragranza cosmetica Moorea e mescolate
8 - aggiungete infine il conservante, mescolate e trasferite il composto con l'aiuto della siringa dosatrice, nel contenitore

Ed ecco il risultato:
La cosa che più mi ha colpito di questo prodotto è il profumo di Moorea....è buonissimo, continuo ad annusarlo. Va applicato dopo lo shampo sui capelli bagnati, lasciato in posa per 5 minuti e poi risciacquato. Lascia i capelli morbidi e profumati.... Anche questo prodotto ha la durata di 3 mesi dalla data di produzione.

Ed eccovi invece i vari passaggi per realizzare lo Shampoo 2 in 1 fortificante alle proteine della seta e di riso
1 - preparate tutti gli ingredienti e il materiale necessario: 250 ml di base lavante neutra BIO - 2 ml di conditioner emulsionante - 5,5 ml di acido lattico - 10 ml di di actif proteine di riso idrolizzate - 4 ml di actif proteine della seta liquide -78 gocce di fragranza cosmetica Moore;
2 - preparate inoltre un recipiente resistente al calore, una frusta piccola, una siringa graduata da 10 ml, 1 dosatore da 2 ml e un flacone da 250 ml (utilizzate quello della base lavante)
3 - in un recipiente versate la base lavante, il conditioner e l'acido lattico
4 - fate sciogliere a bagnomaria il composto
5 - togliete dal bagnomaria e fate raffreddare
6 - aggiungete le proteine di riso e mescolate
7 - aggiungete le proteine della seta e mescolate
8 - aggiungete la fragranza di Moorea, mescolate e travasate nel flacone ed ecco il nostro shampoo:

questo shampoo ha la durata di 3 mesi dalla data di produzione. Anche questo ha un profumo buonissimo, deterge i capelli in modo efficate ma allo stesso tempo delicato. I capelli risultano sani e forti, dalla radice alle punte.

E per finire ecco l'ultimo prodotto che ho realizzato con il Kit Aroma-zone, lo spray districante e brillantezza alle proteine della seta:

1 - prepariamo gli ingredienti: 30 ml di acqua minerale - 21 gocce di acido lattico - 2 ml di conditioner emulsionante - 30 gocce di proteine della seta - 5 gocce di fragranza cosmetica di Moorea - 7 gocce di conservante Cosgarg; inoltre prepariamo un flacone con vaporizzatore da 30 ml, un recipiente resistente al calore, una frusta piccola, una siringa graduata da 10 ml, 1 dosatore da 2 ml.
2 - versate nel recipiente acqua, acido lattico e conditioner e fate sciogliere il tutto a bagnomaria mescolando. Togliete dal bagnomaria e fate raffreddare per qualche minuto.
3 - aggiungete le proteine della seta e mescolate
4 - aggiungete la fragranza di Moorea e mescolate
5 - aggiungete il conservante e mescolate

Travasate il composto nel flaconcino ed ecco il risultato:
Anche questo spray è profumosissimo, si applica sui capelli umidi o asciutti prima di procedere con l'asciugatura. Protegge i capelli e li rende lucidi e brillanti. Si conserva come gli altri prodotti per 3 mesi.

Ed ecco tutti e quattro i prodotti:

Io li trovo carinissimi, voi che ne pensate? avete mai preparato prodotti home made? per me è la primissima volta e posso dire di aver scoperto un nuovo mondo.

Visitate il sito Aroma-Zone e troverete tantissimi Kit per principianti oltre a una vasta gamma di ingredienti per le più esperte.

giovedì 18 aprile 2013

Preview Aroma-zone


Aroma-Zone è un azienda francese che dispone di una gamma completa di ingredienti naturali biologici che servono per creare prodotti e cosmetici fatti in casa in modo semplice..  Con Aroma-Zone sarà semplice e divertente creare prodotti per il corpo, per il viso, per i capelli, saponi, candele, profumi.... Io vi anticipo che ho già creato i miei 4 prodotti con il kit che ho provato e sono molto soddisfatta del risultato.
Su Aroma-Zone potete acquistare tutti gli ingredienti che vi occorrono singolarmente o, se siete alle prime armi come me, sono disponibili dei kit molto semplici. Con ogni kit si possono realizzare vari prodotti.

Ecco l'indirizzo dove potete visionare e acquistare tutti i prodotti Aroma-Zone: http://www.aroma-zone.com Ed ecco il mio kit per la realizzazione di 4 prodotti per la cura dei capelli. A breve seguirà la recensione!

mercoledì 17 aprile 2013

Collaborazione con Stefano Saccani Shop

Ciao ragazze, oggi voglio farvi conoscere l'azienda Saccani che mi ha dato la possibilità di testare alcuni prodotti della Kama Ayurveda.  
 Kama Ayurveda, è una linea di prodotti ayurvedici studiati per chi ricerca l'equilibrio spirituale, mentale e fisico. Sono prodotti 100% naturali, realizzati con gli ingredienti migliori, coltivati e raccolti dalle comunità agricole dell'India meridionale.

Eccoli nel dettaglio:
- Intensive Hair Treatment:
è un trattamento che rende i capelli luminosi, splendenti e corposi. Si applica sui capelli asciutti, si massaggia, si lascia in posa almeno 10 minuti e poi si procede al lavaggio dei capelli. Ho provato questo prodotto ed è fenomenale... Mantiene il cuoio capelluto sano, previene la formazione della forfora o la elimina, favorisce la crescita dei capelli ed è un balsamo naturale. Insomma è un vero trattamento di bellezza per i capelli.


- Rejuvenating body treatment: 
è un olio da massaggio che serve ad alleviare le tensioni e lo stress oltre a ridurre i dolori muscolari e le contratture. Rende la pelle tonica e setosa. Può essere utilizzato anche dai bambini su viso e corpo.



- Retexturizing Skin Treatment: 
Quest'olio mi è piaciuto molto insieme al Rejuvenating body tratment. L'ho utilizzato al posto della crema per il corpo. Rende la pelle morbida, idratata e liscia. Va benissimo per lenire le irritazioni cutanee.


- Soap free face cleanser Mridul: 
E' un detergente delicato per il viso privo di sapone. Basta bagnarsi il viso e strofinarsi una piccola quantità e infine risciacquare accuratamente. Ha una leggera azione esfoliante.


- Lavanya Natural plant mask:
E' una maschera per il viso dalle proprietà nutrienti e purificanti. Rende la pelle liscia, levigata e riposata. Per l'utilizzo ho mescolato 2 cucchiaini di prodotto con un pò di latte in modo da ottenere una pappetta. L'ho spalmata sul viso inumidito e ho fatto asciugare la maschera. Poi ho risciacquato il viso con acqua fredda. L'ideale sarebbe usare questo prodotto una volta alla settimana.



- Ubtan soap free body cleanser:
Questo detergente per il corpo è particolarissimo. E'composto da erbe, cereali, legumi e noci finemente polverizzati. Ha un'azione esfoliante delicata.

 - Bath Salts:
Sono sali da sciogliere nella vasca da bagno provenienti dall'Oceano Indiano combinati con oli essenziali di menta e sandalo. Sono rinfrescanti e riducono lo stress e i dolori muscolari.



Potete acquistare tutti questi prodotti sullo shop Saccani, dove potete trovare anche tantissimi altri brands.

martedì 16 aprile 2013

Specchiasol


Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi dell'azienda Specchiasol. Io la conosco da una vita, ho sempre comprato diversi prodotti in erboristeria anni fa. E' un'azienda che produce prodotti fitoterapici e cosmetici naturali. Questi sono alcuni campioni che ho ricevuto, un autoabbronzante e un doposole che non ho ancora provato della linea Verattiva, quando li avrò testati vi ditò come mi sono trovata. Una crema protettiva per il viso antiage a base di aloe vera e fermenti lattici probiotici sempre della linea Verattiva. L'ho trovata molto buona, rende il viso idratato e levigato.
Ferzym Bio, un integratore alimentare con Fermenti Lattici, Baobab, Inulina e Fibra di Acacia, regola il transito intestinale, Serenotte Plus, non l'ho ancora provato perchè fortunatamente dormo già di mio però è utile a chi magari fatica ad addormentarsi infatti questo prodotto serve a favorire il sonno e il riposo fisiologico. Poi ho provato il Cotiderbe che già conoscevo in quanto tempo fa l'ha usato mio marito e si era trovato bene, anche questo è un concentrato di erbe che aiutano a regolarizzare il transito intestinale. Digerisco che sono delle compresse masticabili che aiutano a digerire, ne ho presa una domenica dopo un pasto abbondante e ha funzionato, e infine ho provato Propoli plus Epid che in questo periodo mi è stato molto d'aiuto perchè con il cambio di stagione come sempre mi sono beccata il mal di gola. Queste compresse mi hanno dato un gran sollievo. 
E voi conoscete questo marchio? che prodotti avete provato?

giovedì 11 aprile 2013

Circuiti Gioielli


Buon pomeriggio carissime! oggi vi mostro i gioielli che ho ricevuto dalla Circuiti Gioielli che aspettavo con ansia! Sono carinissimi vero?

Eccoli nel dettaglio: Bracciale Bianco e nero con pepite in argento

Ciondolo in volante F1 in acciaio con diamante.

Ringrazio Circuiti Gioielli per la collaborazione. Indosso questi due gioielli molto volentieri visto che rispecchiano pienamente i miei gusti. Tutti i gioielli Circuiti Gioielli sono muniti di un tagliandino che ne attesta l'autenticità.
Vi consiglio di visitare il loro sito, la scelta è davvero ampia e troverete sicuramente il gioiello che più vi rappresenta. Circuiti Gioielli è la gioielleria ideale per gli sportivi ma ci sono anche gioielli classici. Insomma c'è l'imbarazzo della scelta.

Ecco gli indirizzi utili per una consultazione diretta:
email info@circuitigioielli.com

mercoledì 10 aprile 2013

Prodotti finiti a marzo

Buongiorno bloggerine, oggi, con un pò di ritardo, vi posto i prodotti che ho finito a marzo!


E adesso vediamoli nel dettaglio. Salviettine struccanti Fria: Non so se essermi trovata bene o meno... l'efficacia struccante è indiscussa però non mi piace molto la profumazione e l'effetto massaggiante sulla mia pelle delicata non è molto piacevole. Ho avuto la sensazione che queste salviette graffiassero e irritassero la pelle.


Salviette struccanti Essence: anche queste salviette secondo me struccano bene e hanno un buon profumo. Unica pecca sono piccoline quindi per struccare ne servono almeno un paio. Sono perfette come salviette da viaggio perchè occupano poco spazio.


Doccialatte vellutante Palmolive con fiori di ciliegio e latte idratante: Questo docciaschiuma anche se l'inci non è dei migliori ed è stato testato sugli animali mi è piaciuto sia per consistenza che per profumo.  Lascia la pelle idratata e morbida e il prezzo è molto conveniente, l'ho pagato infatti meno di 1 €.


Gel Doccia Jardin du Monde Yves Rocher al pompelmo: Ottimo profumo intenso di pompelmo, energizzante e rivitalizzante questo gel è molto concentrato infatti ne basta una piccola quantità ma è allo stesso tempo delicato sulla pelle. Non è testato sugli animali, non contiene parabeni nè sostanze irritanti è totalmente vegetale. Promosso al 100%.

Olio di mandorle profumato alla magnolia I Provenzali: quest'olio mi ha accompagnata durante tutta la gravidanza. Generalmente non mi piace spalmarmi olii di nessun genere, diciamo che l'utilizzo di quest'olio è stato dovuto più a una necessità che a una scelta libera. Infatti è risaputo che l'olio di mandorle in gravidanza aiuta a prevenire la formazione delle smagliature. Beh, io l'ho usato tutti i giorni sotto la doccia (ne mettevo un pò sulla spugna insieme al docciaschiuma) e non mi è uscita neanche una smagliatura. Il profumo è floreale e delicato. E' un olio 100% vegetale pressato a freddo e non contiene nè coloranti nè solventi. E' ricco di principi naturali emollienti e protettivi che nutrono ed idratano le pelli secche rendendole morbide ed elastiche. Promosso al 100%.

Latte per il corpo al muschio bianco Sephora: Ho questo prodotto da alcuni anni, l'avevo quasi dimenticato e facendo pulizia nel mobiletto del bagno mi sono decisa a buttarlo via perchè credo che dopo qualche anno abbia perso le sue caratteristiche come la profumazione che si è decisamente alterata. Ricordo che aveva un buon profumo e una consistenza molto fluida, secondo me perfetto per l'estate. Non conosco l'inci perchè la parte in cui sono scritti gli ingredienti si è scolorita. Non è molto economico come prodotto per cui non so se lo ricomprerei.


E infine tre prodotti di uso quotidiano: un solvente per unghie classico, il dentifricio sensitive expert della mentadent, per denti e gengive sensibili, ha un profumo troppo delicato secondo me, non mi è piaciuto un granchè e il deodorante extra fresco Neutro Roberts con cui non mi sono trovata nè bene nè male, ha un profumo neutro.