venerdì 15 marzo 2013

Inventario smalti

Ieri girovagando per i blog ho visto che alcune bloggers hanno fatto una cosa carina, ovvero una specie di inventario degli smalti in proprio possesso in modo da avere un quadro chiaro ed evitare di comprare doppioni. Ecco che mi sono cimentata anch'io e ho creato il mio inventario...
Considerate che ho tralasciato tutti quelli trasparenti e trasparenti con glitter, stelline etc!

Dunque i primi sei sono smalti molto naturali, il mio preferito è il Renda di Risquè. Sono tutti smalti brasiliani di ottima qualità a durata. Li uso da diversi anni e mi trovo molto bene. Mi piace molto anche il Tititi, una specie di bianco trasparente e il Maritima che è più rosato. Mentre l'ultimo che vedete in foto non mi piace moltissimo perchè è molto denso e troppo coprente. Insomma i miei preferiti resteranno i Risquè!


Qui invece abbiamo lo smalto Kiko n. 261 che ho comprato un pò di tempo fa, è una specie di beige  trasparente microglitterato, poi c'è il n. 123 sempre di Kiko, un rosa trasparente pieno di pagliuzze iridescenti. Questi due smati hanno un'ottima durata e mi piacciono molto. Poi c'è il Collistar effetto gel che ho comprato recentemente, buona tenuta e colore che mi piace molto, poi ancora c'è uno smalto Essence che ho comprato sempre da poco della collezione Colour and Charge che sinceramente non ho capito come si usa, nel frattempo io lo uso come uno smalto tradizionale, ha una coprenza fenomenale, basta una sola passata e sarete a posto. Come colore è un rosa metallizzato. E per finire c'è lo smalto Verona ciclamino al quale non sono particolarmente affezionata sia per il colore che per la consistenza e durata.


Questi sono tutti smalti che ho comprato recentemente per osare qualche nuovo colore. Il primo è lo smalto Kiko celebration in edizione limitata n. 422, ha un colore brillante e deciso anche se insolito. Ha una durata eccellente, mi piace anche per la brillantezza. Il secondo è il n- 58 della collezione Pret à porter di Deborah. E' un turchese microglitterat perfetto per primavera ed estate. Il terzo è un verde brillantinato di Shaka che non ho ancora mai usato, il quarto è un grigio perlescente, l'ho indossato ieri per la prima volta ma oggi era già mezzo scheggiato e l'ho tolto, forse perchè l'ho applicato male, non conoscendo gli smalti Shaka non mi sento di dare subito un giudizio negativo. L'ultimo invece è l'Hologram Green sempre di Shaka, uno smalto per me stupendo anche se non proprio semplice da applicare... insomma per ottenere un risultato decente ho dovuto dare la base più 3 passate di smalto facendo attenzione a non creare chiazze sullo strato precedente (anche se era asciutto si creavano lo stesso), però dopo un pò di fatica il risultato è davvero molto bello.


Qui abbiamo ancora uno smalto Kiko, il n. 134, una specia di Kaki con pagliuzze dorate, semitrasparente ma bello, il n. 61 di Deborah, collezione Pret à porter, un arancione / aragosta microglitterato che adoro, il Baly di Verona che uso solo in abbinamento al Kiko 226 o al Luanda Verona perchè altrimenti sarebbe davvero troppo appariscente, poi c'è il 226 di Kiko che è il classico Rouge Noir immancabile per me, infatti lo uso spesso, ha una finitura lucida e laccata e per finire c'è uno smalto della collezione Magnetic di Deborah, un verde militare, dotato di magnete per creare l'effetto sttriato (io non ho ancora ben capito come usarlo perchè su alcune unghie l'effetto si vede mentre su altre no).

 
E per concludere la mia collezione di smalti ecco i 4 Rock Top di Kiko comprati al prezzo di 1 € altrimenti non li avrei mai comprati.... Secondo me l'unico che si salva è il rosa, gli altri 3 non mi piacciono affatto! Il rosso non fa nessun effetto, il giallo ed il blu non mi stanno bene quindi sono smalti che scarterò presto!

4 commenti:

  1. che idea carina questa, è la prima volta che la vedo..:) e che pazienza che ci vuole per realizzare tutti gli swatches, però sicuramente è utile per non comprare doppioni:)

    RispondiElimina
  2. Hai avuto un ottima idea:) Io non avrei mai tempo di fare un post cosi ): baci

    RispondiElimina
  3. Dovrei fare anche io una cosa del genere :D
    Nuova follower :*
    http://thescentoffashions.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Il kiko 261 non può essere il colore che hai swatchato tu. Ce l'ho anche io ed è un trasparente con tantissimi brillantini rosa e lilla. :)

    RispondiElimina