martedì 9 luglio 2013

Casea Beauty


Oggi voglio farvi conoscere una linea di prodotti per il trattamento della pelle del viso e del corpo, a base di  latte.
Il latte è da sempre noto per la sua capacità di nutrire, idratare, ammorbidire, rilassare ed illuminare la pelle, rendendola elastica e liscia come la seta. Il latte è inoltre ricco di proteine che, estratte per liofilizzazione nel siero, danno vita ad un balsamo in grado di conservare lo stato di fisiologica salute e bellezza del film idrolipidico cutaneo.

Caséa è una linea nuova che trae le sue origini dalla tradizione secolare del Parmigiano.
Le sieroproteine, contenute in questo prezioso liquido tutelato da un rigido disciplinare oltre ad essere una risorsa a km 0, hanno un effetto dermoprotettivo ormai riconosciuto non solo dalle tradizioni locali ma anche da studi cientifici.

Caséa nasce da un’idea del Dott. Matteo Dal Trozzo, farmacista gonzaghese, specializzato nei campi dell’Omeopatia e della Fitoterapia, particolarmente interessato all’indirizzo naturale della farmacia. Il suo percorso di specializzazione e la sua decennale esperienza come farmacista, l’hanno spinto a sviluppare la linea di alta cosmesi naturale Caséa, in collaborazione tecnica con la Dott.ssa Francesca Ferri di EffegiLab S.r.l. (Trento).
Appassionato da sempre alle tradizioni agricole e culinarie della Pianura Padana, ha individuato il latte d’origine controllata e protetta, insieme alle sue sieroproteine, come principale coadiuvante nella cura e nell’idratazione della pelle.

Il percorso che ha portato alla nascita di Caséa inizia nove secoli fa ed è legato ad un’area precisa e circoscritta della Pianura Padana, dove un latte d’origine controllata e protetta diventa materia prima.
L’eccellente qualità e la forte territorialità di questo latte certificato da un celebre consorzio, danno luogo ad un siero vellutato, ingrediente principale dei prodotti Caséa. La cura di sè in questo modo affonda le sue radici nella tradizione secolare della terra.

Ulteriore valore aggiunto è il poter disporre di una linea di bellezza a filiera corta e a chilometri zero. Casea consente di declinare concetti quali biodiversità, tipicità, genuinità, attenzione alla provenienza e filosofia “slow life” nella cura di sè e della propria pelle.
La linea Casèa abbina alle proprietà del latte gli spiccati benefici dermocosmetici di Aloe, Ibisco, Calendula, Rusco, Jojoba e Mandorle, e non contiene conservanti e coloranti aggiunti. Tutti i prodotti Caséa sono "paraben free" e "lactose free".

Possiamo trovare 8 prodotti della linea Casèa:
  • Contorno occhi idratante
  • Siero anti-age viso
  • Crema idratante viso
  • Nutrilift crema viso
  • Crema mani idratante
  • Latte tonico detergente tonificante viso
  • Bagno doccia al latte viso e corpo
  • Emulsione idrolatte corpo idro-nutritiva

Sul sito  potete trovare il dettaglio e l'INCI di ciascun prodotto e potete anche acquistarli on line!
Ed ecco i prodotti che ho testato personalmente:



Crema idratante viso:
Una crema ricca di latte, vitaminici, oli, ceramidi in giusta proporzione che migliorano le proprietà di barriera dello strato corneo e rigenerano il derma per una idratazione attiva e un effetto nutritivo. Estratti del riso antiossidanti proteggono dal degrado la pelle. Tutti assieme in questa crema ridonano al viso una nuova luminosità e bellezza. E' una crema ricca ma non unta, idrata la pelle lasciandola morbida ed elastica.








Contorno occhi idratante distende le piccole rughe di espressione. Idrata, rivitalizza il contorno occhi e attenua le borse. L'ho utilizzata la sera dopo la detersione.

Nutrilift crema viso toglie la stanchezza stende i lineamenti e crea un effetto lifting. Contiene estratti di Hibiscus esculentus, Pisum sativus che abbinati alle proteine del latte formano un complesso di molecole che dinamizzano la produzione delle fibre elastiche e del collagene ridonando nutrimento e compattezza alla pelle. E' una crema dalla consistenza fluida, non unta, si assorbe facilmente e ha un profumo delicato!  

2 commenti:

  1. Adoro la filosofia di questa azienda: grazie per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
  2. Non la conoscevo :) do subito un occhiata baci

    RispondiElimina