Considerate che ho tralasciato tutti quelli trasparenti e trasparenti con glitter, stelline etc!
Dunque i primi sei sono smalti molto naturali, il mio preferito è il Renda di Risquè. Sono tutti smalti brasiliani di ottima qualità a durata. Li uso da diversi anni e mi trovo molto bene. Mi piace molto anche il Tititi, una specie di bianco trasparente e il Maritima che è più rosato. Mentre l'ultimo che vedete in foto non mi piace moltissimo perchè è molto denso e troppo coprente. Insomma i miei preferiti resteranno i Risquè!
Qui invece abbiamo lo smalto Kiko n. 261 che ho comprato un pò di tempo fa, è una specie di beige trasparente microglitterato, poi c'è il n. 123 sempre di Kiko, un rosa trasparente pieno di pagliuzze iridescenti. Questi due smati hanno un'ottima durata e mi piacciono molto. Poi c'è il Collistar effetto gel che ho comprato recentemente, buona tenuta e colore che mi piace molto, poi ancora c'è uno smalto Essence che ho comprato sempre da poco della collezione Colour and Charge che sinceramente non ho capito come si usa, nel frattempo io lo uso come uno smalto tradizionale, ha una coprenza fenomenale, basta una sola passata e sarete a posto. Come colore è un rosa metallizzato. E per finire c'è lo smalto Verona ciclamino al quale non sono particolarmente affezionata sia per il colore che per la consistenza e durata.
Qui abbiamo ancora uno smalto Kiko, il n. 134, una specia di Kaki con pagliuzze dorate, semitrasparente ma bello, il n. 61 di Deborah, collezione Pret à porter, un arancione / aragosta microglitterato che adoro, il Baly di Verona che uso solo in abbinamento al Kiko 226 o al Luanda Verona perchè altrimenti sarebbe davvero troppo appariscente, poi c'è il 226 di Kiko che è il classico Rouge Noir immancabile per me, infatti lo uso spesso, ha una finitura lucida e laccata e per finire c'è uno smalto della collezione Magnetic di Deborah, un verde militare, dotato di magnete per creare l'effetto sttriato (io non ho ancora ben capito come usarlo perchè su alcune unghie l'effetto si vede mentre su altre no).
che idea carina questa, è la prima volta che la vedo..:) e che pazienza che ci vuole per realizzare tutti gli swatches, però sicuramente è utile per non comprare doppioni:)
RispondiEliminaHai avuto un ottima idea:) Io non avrei mai tempo di fare un post cosi ): baci
RispondiEliminaDovrei fare anche io una cosa del genere :D
RispondiEliminaNuova follower :*
http://thescentoffashions.blogspot.it/
Il kiko 261 non può essere il colore che hai swatchato tu. Ce l'ho anche io ed è un trasparente con tantissimi brillantini rosa e lilla. :)
RispondiElimina