1 shampo 2 in 1 fortificante alle proteine del riso e della seta
1 maschera nutriente al burro di cocco
1 balsamo districante
1 spray districante brillantezza alle proteine della seta
Inutile dirvi che mi sono divertita tantissimo a preparare in casa i vari prodotti e non vi nascondo che mi piacerebbe molto provare altri kit!
Questo è il contenuto del mio kit (A - Z Box Soin Cheveux):
Ed ecco ora come ho realizzato i vari prodotti. Innanzitutto occorre prestare molta attenzione all'igiene. Quindi prima di iniziare ci laviamo accuratamente le mani e laviamo accuratamente tutti gli utensili che ci serviranno. Iniziamo con la maschera nutriente al burro di cocco:
1 - ho preparato tutti gli ingredienti e il materiale necessario: 20 ml di olio vegetale di cocco bio, 10 gr di emulsionante BTMS, 70 ml di acqua minerale, 20 gocce di conservante Cosgard. Poi una siringa e una paletta dosatrici, una mini frusta, 2 recipienti resistenti al calore e un barattolo da 100 ml (tutto contenuto nel kit tranne i recipienti).
2 - Prendere un recipiente (io ho preso un pentolino) e mettervi dentro olio di cocco + emulsionante
3 - mettere nell'altro recipiente l'acqua minerale
4 - 5 Fate riscaldare separatamente a bagnomaria i due recipienti
6 - Aspettare che l'emulsionante sia completamente fuso
7 - Mescolate con la piccola frusta energicamente
8 - Versate l'acqua nel primo recipiente continuando a mescolare (mettete il recipiente in un contenitore pieno di acqua fredda in modo che si raffreddi più velocemente, senza smettere di mescolare)
9 - Aggiungete il conservante Cosgard e amalgamate bene il composto, poi versatelo nel vasetto di plastica, decoratelo con le etichette contenute nella confezione ed ecco la nostra maschera per capelli.
Adesso passiamo al Balsamo Districante. Ecco le varie fasi di preparazione:
2 - mettiamo nel recipiente acqua + emulsionante
3 - 4 fate scaldare il recipiente a bagnomaria finchè l'emulsionante non si sarà sciolto completamente e l'acqua non avrà iniziato a sobbollire
5 - mescolate vigorosamente il composto, togliete il recipiente dal bagnomaria e continuate a mescolare per 3 minuti; mettete il recipiente in un contenitore pieno di acqua fredda in modo che si raffreddi più velocemente, mescolate per altri 3 minuti
6 - aggiungete le proteine di riso e mescolate
7 - aggiungete la fragranza cosmetica Moorea e mescolate
8 - aggiungete infine il conservante, mescolate e trasferite il composto con l'aiuto della siringa dosatrice, nel contenitore
Ed ecco il risultato:
La cosa che più mi ha colpito di questo prodotto è il profumo di Moorea....è buonissimo, continuo ad annusarlo. Va applicato dopo lo shampo sui capelli bagnati, lasciato in posa per 5 minuti e poi risciacquato. Lascia i capelli morbidi e profumati.... Anche questo prodotto ha la durata di 3 mesi dalla data di produzione.
Ed eccovi invece i vari passaggi per realizzare lo Shampoo 2 in 1 fortificante alle proteine della seta e di riso
1 - preparate tutti gli ingredienti e il materiale necessario: 250 ml di base lavante neutra BIO - 2 ml di conditioner emulsionante - 5,5 ml di acido lattico - 10 ml di di actif proteine di riso idrolizzate - 4 ml di actif proteine della seta liquide -78 gocce di fragranza cosmetica Moore;
2 - preparate inoltre un recipiente resistente al calore, una frusta piccola, una siringa graduata da 10 ml, 1 dosatore da 2 ml e un flacone da 250 ml (utilizzate quello della base lavante)
3 - in un recipiente versate la base lavante, il conditioner e l'acido lattico
4 - fate sciogliere a bagnomaria il composto
5 - togliete dal bagnomaria e fate raffreddare
6 - aggiungete le proteine di riso e mescolate
7 - aggiungete le proteine della seta e mescolate
8 - aggiungete la fragranza di Moorea, mescolate e travasate nel flacone ed ecco il nostro shampoo:
questo shampoo ha la durata di 3 mesi dalla data di produzione. Anche questo ha un profumo buonissimo, deterge i capelli in modo efficate ma allo stesso tempo delicato. I capelli risultano sani e forti, dalla radice alle punte.
E per finire ecco l'ultimo prodotto che ho realizzato con il Kit Aroma-zone, lo spray districante e brillantezza alle proteine della seta:
1 - prepariamo gli ingredienti: 30 ml di acqua minerale - 21 gocce di acido lattico - 2 ml di conditioner emulsionante - 30 gocce di proteine della seta - 5 gocce di fragranza cosmetica di Moorea - 7 gocce di conservante Cosgarg; inoltre prepariamo un flacone con vaporizzatore da 30 ml, un recipiente resistente al calore, una frusta piccola, una siringa graduata da 10 ml, 1 dosatore da 2 ml.
2 - versate nel recipiente acqua, acido lattico e conditioner e fate sciogliere il tutto a bagnomaria mescolando. Togliete dal bagnomaria e fate raffreddare per qualche minuto.
3 - aggiungete le proteine della seta e mescolate
4 - aggiungete la fragranza di Moorea e mescolate
5 - aggiungete il conservante e mescolate
Travasate il composto nel flaconcino ed ecco il risultato:
Ed ecco tutti e quattro i prodotti:
Io li trovo carinissimi, voi che ne pensate? avete mai preparato prodotti home made? per me è la primissima volta e posso dire di aver scoperto un nuovo mondo.
Visitate il sito Aroma-Zone e troverete tantissimi Kit per principianti oltre a una vasta gamma di ingredienti per le più esperte.
Mamma mia quanto impegno:) baci
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina