venerdì 26 luglio 2013

Lacote - Guam


Buongiorno a tutti,oggi voglio parlarvi di GUAM, un'azienda famosa principalmente per i fanghi d'alga contro la cellulite che a mio avviso sono i più efficaci di tutti quelli che si trovano sul mercato.
Guam nasce negli anni novanta dall'intuizione geniale di un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi natura e vela. In un viaggio nell'isola di Brest (Bretagna) si imbatte, per caso o per immensa fortuna, nei pescatori di alghe scoprendo questo bene prezioso per l'isola tanto quanto pesci e molluschi. Le suddette alghe vengono lasciate essiccare, con lo stesso procedimento usato per i fiori, al sole perdendo così tutta l'acqua al loro interno e diventando un terriccio. L'uso dell'alga, ritenuta quasi miracolosa dal popolo dell'isola, è millenario. Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di ” cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle. Così il signor Siena decide di testare in laboratorio la fantomatica alga con un team di esperti ricercatori e, successivamente, di provare l'efficacia dell'alga s'un gruppo di donne che già dopo la prima applicazione urlano al miracolo ed al calo di giro coscia. Nasce così inizialmente l'azienda Schote che parte con una piccola produzione a livello nazionale di quelli che verranno chiamati "fanghi d'alga GUAM" ma il passaparola è talmente grande che già dopo pochi anni Siena deve espandersi e fondare una società, la oggi molto famosa LACOTE, allargando poi la produzione e gli orizzonti ad altre tipologie di prodotti. Ad oggi, fanghi d'alga GUAM è il miglior prodotto anticellulite con risultati veri riscontrati.
Io ho testato in passato vari prodotti come i fanghi tradizionali, quelli a freddo, il fangocrema, il gel anticellulite, insomma mi sono sempre trovata bene.


Questa volta invece ho testato  il Defaticante Gambe effetto freddo Guam. L'ho provata non appena l'ho ricevuta visto che soffro spesso di pesantezza alle gambe, capillari fragili e gonfiori, soprattutto con il caldo. Sto applicando il prodotto tutte le sere dopo la doccia, poi mi metto a letto con le gambe leggermente sollevate. Vi assicuro che la sensazione di leggerezza, freschezza e benessere si sente! Questa crema, come tutti i prodotti Guam, contiene delle alghe benefiche, le Alghe Marine Palmaria palmata, che sono ricche di vitamina C e Lisina, ma anche estratto di Uva rossa e oligoelementi di Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per defaticare le gambe.
Inoltre ho ricevuto un campioncino di Doposole Anti-age che non ho ancora provato. GUAM Crema Corpo Doposole Anti-Age formulata con Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier e Alghe marine GUAM, idrata e rimineralizza la pelle conferendo gli aminoacidi e sali minerali indispensabili per il buon trofismo cutaneo. Aiuta a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento della pelle portando sollievo al corpo dopo l’esposizione al sole

Per maggiori informazioni sui prodotti GUAM vi rimando al sito web o sulla pagina Facebook.

2 commenti:

  1. Non conozco questi prodotti :(

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Io ho provato alcune cosine di Guam e non sono male!

    RispondiElimina